Chiamate il mondo, vi prego, “la valle del fare anima” e allora scoprirete qual è la sua utilità.
John Keats

Il counselling
Il counselling si occupa principalmente di aiutare a risolvere i piccoli (o grandi!) nodi che si formano nelle relazioni con gli amici, i familiari, oppure in ufficio. Ma mira anche a portare un livello ottimale di benessere interiore, nella relazione che ciascuno ha con se stesso. Gli strumenti principali sono il dialogo, la comunicazione e le meditazione che, essendo appunto strumenti, possono essere padroneggiati sempre meglio con piccoli accorgimenti.
Lo studio di Gorizia
Come funziona una seduta
Le tecniche usate, la meditazione, le neuroscienze
L’importanza di imparare una corretta gestione delle emozioni

La tua casa parla di te
Ti capita quando vai in vacanza di sentirti “come a casa”? È una sensazione molto appagante. Perché la casa non è fatta solo di mattoni, ma anche delle emozioni che vi proiettiamo, dei colori che usiamo, degli oggetti che acquistiamo, dell’ordine o della confusione che lasciamo vivere. Oggetti che ancora parlano di noi, o che hanno fatto il loro tempo ma che sono ancora lì. Colori che si adattano a noi, in un magico reciproco riverbero; i colori pastello ci rilassano, se siamo rilassati viviamo meglio e ci circondiamo di maggiore armonia, fisica e metaforica, così la cerchiamo nel mondo fuori perché la riconosciamo nel nostro interiore.
E quale stile prediligiamo: un etnico colorato che ci energizza o un barocco romantico che ci fa sognare? Vivremmo meglio nella Reggia di Versailles o una casa in legno nel bosco, tra luci e lucciole? Perché la nostra casa parla di noi, e noi siamo la nostra casa.
Fuori è dentro
Tu sei la tua casa
Un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto

Disclaimer: chi sono, cosa faccio, la mia mission
Categorie: