Esperienza con l'Assoluto
Incontri di sciamanesimo a Gorizia per risvegliare il tuo potenziale creativo e per riportarti a contatto con la tua Essenza Interiore12 maggio ore 18
Sala Dora Bassi – Gorizia
Dialogo sull’Assoluto: serata divulgativa con pratica sciamanica.
13 e 14 maggio
Ritiro intensivo a Gorizia
Due giorni di pratiche sciamaniche alla riscoperta della propria Essenza.
15 o 16 maggio
Cerimonia del cacao serale
Cerimonia sacra di medicina ancestrale per la guarigione emotiva.
12 maggio ore 18 – Sala Dora Bassi – via Garibaldi, Gorizia
12 maggio ore 18
Sala Dora Bassi
via Garibaldi, Gorizia
DIALOGO SULL’ASSOLUTO
DIALOGO SULL’
ASSOLUTO
Di Assoluto, sciamanesimo e guarigione spirituale.
In questo incontro verremo trasportati in un’atmosfera di confine dalla nostra guida, Luca Procopio. Sciamano, ha studiato con maestri di diverse tradizioni, viaggiando con loro fino in Tibet e in Perù, per imparare tecniche energetiche di guarigione e insegnarle a chi è pronto ad assumersi la responsabilità della propria vita e il proprio Potere personale.
Percepisce chiaramente l’energia, le emozioni, le sensazioni, i sentimenti delle persone, “legge” il loro campo energetico, canalizzando la loro parte più profonda. Sa esattamente dove ciascuno si trova, nella sua vita, e dove deve andare.
Nel corso della serata verremo guidati in un’esperienza pratica e verrà anche presentata la sacra Cerimonia del Cacao, medicina ancestrale che permette un profondo contatto con il Sé. Gli sciamani, grazie a stati di coscienza modificati, possono aiutare a recuperare pezzi di anima per produrre una trasformazione interiore. Chi è interessato, potrà iscriversi alle due esperienze dei giorni successivi: il ritiro intensivo del 13 e 14 maggio oppure la sacra Cerimonia del Cacao la sera del 15 o 16 maggio.
L’incontro è aperto a tutti, è consigliata la prenotazione al 339/2178490 oppure info@golia.org.
ritiro sciamanico intensivo
Il 13 e 14 maggio a Gorizia, dalle 10 alle 20 circa,
ci incontreremo per due intense giornate di riconnessione con la parte più profonda.
Il programma è che non c’è un programma!
Lasceremo che sia l’energia del gruppo e di questi magici luoghi di confine a guidare l’Esperienza.
Tuttavia, abbiamo un’idea chiara di cosa proporre.
Eccone una suggestione…


Cerimonia del Despacho
È il rituale di guarigione più antico e conosciuto sulle Ande. La visione andina della vita è molto pratica: il despacho permette di chiedere ciò di cui abbiamo bisogno per raggiungere il benessere e la realizzazione qui ed ora.
Cerimonia del Cacao
Una delle più antiche “cerimonie di medicina ancestrale” per l’apertura del cuore e l’espansione di coscienza. Un viaggio di puro Amore per riconnetterti con la tua più autentica Essenza.
Animale di potere
In un viaggio sciamanico guidato nel “mondo di sotto”, incontreremo il nostro Animale di potere, torneremo in contatto con una nostra potente “forza psichica”. Sarà un profondo viaggio di scoperta, potenziamento e guarigione interiore!
Viaggio con il Tamburo Sciamanico
Un viaggio dentro di te, accompagnat@ dal suono e dalla vibrazione del più antico strumento dell’umanità, il Tamburo Medicina, usato da millenni per l’esplorazione del proprio mondo interiore e dei mondi energetici.
15 o 16 maggio a Gorizia, dalle 20
15 o 16 maggio
a Gorizia,
dalle ore 20
Cerimonia del cacao
Cerimonia del cacao
Versione serale di
questa Sacra Cerimonia, utile per ottenere chiarezza, stabilire intenzioni, e per svolgere un lavoro di guarigione e elaborazione interiore. Essere in uno spazio sacro aiuta a uscire dal normale stato d’animo, permettendo di sperimentare nuove intuizioni e prospettive. A seconda dell’intenzione della cerimonia, porta in spazi di coscienza che non si è soliti visitare, spazi di estasi o di guarigione, di unione con il Tutto o con Sé. Ogni Cerimonia è diversa…
Il Cacao contiene una molecola chiamata teobromina (dal greco teo = dio e broma = cibo), i cui effetti stimolanti si concentrano sul flusso sanguigno e sul cuore.
Il cacao cerimoniale è una bevanda è a base di cacao crudo, coltivato in modo etico in Sudamerica, il che significa che i chicchi non tostati vengono pressati a freddo e non raggiungono mai una temperatura superiore a 42° durante il processo. Non ci sono additivi lattiero-caseari o zuccherini, vi si possono aggiungere spezie come curcuma e, soprattutto, peperoncino per “attivarlo”.

Il mio nome è Luca Procopio. Fino al 2012, sono sempre stato una persona totalmente immersa nella razionalità, guidato da una forte mente logica e materialista. A nulla credevo, che non potessi toccare… ed anche in quel caso, dubitavo!
Poi, tutto cambiò. Inaspettatamente!
Il 29 Luglio di quell’anno, ero a casa, da solo.
E nella mia cucina, mi accadde di vivere una SCONVOLGENTE ESPERIENZA “SPIRITUALE”.
D’un tratto si aprì il Sipario. Iniziai a vedere, sentire e percepire… l’invisibile! La mia mente super-razionale iniziò a vacillare… e partì un DURO ADDESTRAMENTO di VITA allo scopo di spezzare le “catene della mente” ed aprire le Porte verso “spazi altri”.
La CURIOSITA’ è stata la Forza che mi ha spinto e sostenuto nell’ESPLORAZIONE quegli “spazi altri”, la dimensione della pura intuizione, la mente “oltre logica”.
Dimensioni sottili, invisibili, eppure così tangibili…
Avrò il piacere di essere il Tuo accompagnatore in quegli “spazi altri” e le braccia che il Tamburo userà per guidare l’Esperienza.