Giorgia Capuano

Trainer e massaggiatrice sportiva

Per aiutarti a realizzare il tuo potenziale, fisico ed emotivo

Ciao, mi chiamo Giorgia e ho deciso di mettere a servizio le mie competenze sportive e di cura del corpo. Attraverso l’allenamento e il massaggio ti aiuterò a valorizzare il tempio della tua anima per percepire che anche tu, prima di tutto, sei Assolutamente Corpo!

Chi sono

Ho 30 anni e vivo in un paesino in provincia di Torino.
Da qualche tempo ho intrapreso un percorso sciamanico verso la scoperta della reale me stessa e ho realizzato che sono ASSOLUTAMENTE CORPO! Da qui è nata l’esigenza di esprimere la mia più pura e unica essenza nel mondo ponendomi al servizio delle persone attraverso ciò che mi riesce meglio, ossia la cura del corpo.
Ho dedicato gran parte della mia infanzia e adolescenza alla ginnastica ritmica, in qualità di atleta agonista e successivamente allenatrice.
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche avanzate dello Sport ed ho ottenuto la certificazione di Massaggiatore Sportivo® presso l’Istituto di Formazione Professionale in Ambito Scientifico ATS™ Advanced Training System.
Ad oggi, la sala pesi è la mia seconda casa, è quel luogo in cui sfido i miei limiti fisici e mentali, allenando le capacità muscolari di forza, resistenza e flessibilità a 360°.

 

Le mie esperienze

Come trainer

Ho insegnato varie discipline, tra cui yoga e pilates. Mi occupo di riabilitazione in casi di disabilità e di attività ludico-motoria per i più piccoli. Ho ricoperto il ruolo di docente di educazione fisica in alcune scuole della provincia di Torino.

Come viaggiatrice

L’altra mia grande passione, che mi ha portato all’estero a lavorare nel settore del turismo per svariati anni, è il viaggio, con tutto ciò che questo comprende: avventura, esplorazione, sfide, difficoltà, crescita, realizzazioni e vittorie (fuori e dentro sé stessi).

Come esploratrice

I viaggi sciamanici nell’Assoluto mi hanno mostrato queste due parti che coesistono dentro me: chissà che ASSOLUTAMENTE CORPO non sia il ponte tra questi due mondi?!

Novità primaverili

Presto sarà primavera, il risveglio della natura e l’energia che porta con sé daranno una sferzata di vita ai corpi impigriti dall’inverno.  Non fatevi cogliere impreparati! Troviamoci al Parco Ruffini! Quando? Mandami un messaggio per restare aggiornata/o!

Staremo insieme un’oretta con esercizi semplici ed efficaci di tonificazione e riattivazione.

Non è richiesta nessuna preparazione fisica, ma soltanto la voglia di divertirsi insieme e di sentire il corpo che riprende vigore ed elasticità.

Il Massaggio Sportivo®

È indicato per chiunque voglia migliorare la qualità del proprio allenamento, indipendentemente dallo sport e dal livello prestativo, o per chiunque voglia semplicemente prendersi cura di sé, riequilibrando l’organismo e aumentando lo stato di benessere psico-fisico.
Il trattamento, infatti, racchiude in sé elementi attivanti, iperemizzanti, detossificanti, drenanti e decontratturanti, portando beneficio a più livelli.
In ambito sportivo il massaggio può essere effettuato:

  • pre-gara, come ausilio al riscaldamento
  • infra-gara, per ridurre cataboliti e affaticamento
  • post-gara, per velocizzare il recupero fisico.

Le mie proposte

Se desideri

  • Allenamento muscolare
  • Allenamento flessibilità e mobilità articolare
  • Yoga e Pilates
  • Acroyoga (individuale e in coppia)
  • Massaggio Sportivo ATS ®

Non aspettare ancora: restituisci al tuo corpo il movimento di cui ha bisogno!